Ho conseguito la laurea in Fisioterapia nel 2018 presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza con il massimo dei voti più lode.
Dopo la laurea ho continuato la formazione con un Master Executive in Fisioterapia applicata allo Sport presso l’università di Siena, dove mi sono specializzato nel trattamento delle principali patologie legate ad infortuni sportivi.
La mia curiosità e sete di conoscenza mi hanno portato a continuare la formazione, frequentando un corso di Alta formazione sulla Fisioterapia e Riabilitazione della Spalla, chiamato Shoulder Academy, dove ho ampliato il mio bagaglio di conoscenze sui più moderni protocolli riabilitativi sia conservativi che post-chirurgici.
Dopo aver terminato il corso ho avuto la possibilità di partecipare alla Shoulder Academy in qualità di Tutor Clinico, attività che continuo a fare con passione e che mi da modo di confrontarmi con colleghi da tutta Italia ed aiutarli nella loro formazione.
Ad Ottobre 2022 ho avuto l’opportunità di condividere le mie conoscenze al quarto congresso “Dubai Shoulder Course” con una relazione sulla Spalla Congelata.
Nel 2024 ho iniziato un nuovo importante step nella formazione professionale iscrivendomi ad un Master in Fisioterapia Muscolo-Scheletrica e Reumatologica presso l’università La Sapienza, che rilascia il titolo di Terapista Manuale Ortopedico riconosciuto a livello internazionale.
In questi anni ho avuto modo di fare grande esperienza nel trattamento delle patologie muscolo-scheletriche, avendo modo di lavorare in equipe con altre figure professionali quali Medici Ortopedici e Fisiatri.
<p style=”text-align: left;”>La passione verso la formazione e le conoscenze tecniche è andata di pari passo con l’attenzione verso la Storia del Paziente, andando ad indagare oltre al sintomo la persona che prova quel sintomo, con una visione definita come bio-psico-sociale del paziente.</p>